Siamo lieti di annunciare che Mobilita.org sarà media partner di uno degli eventi italiani più importanti sul tema della mobilità sostenibile: gli VERSO GLI STATI GENERALI DELLA MOBILITA’ NUOVA 2017, che avranno luogo nella città di Pesaro il prossimo 15 e 16 Settembre.
L’evento è promosso dalla Rete Mobilità Nuova, unione di associazioni, realtà formali e informali su scala nazionale, nonchè tutte quelle persone che aderiscono alla causa e che si occupano di mobilità. La Rete nasce con lo scopo di diffondere e promuovere la Mobilità Nuova tra cittadini, associazioni, movimenti, amministrazioni e istituzioni.
“L’Italia cambia strada” è il motto della manifestazione.
PERCHE’ E’ IMPORTANTE?
Gli Stati Generali sono un importante momento di riflessione sull’evoluzione della mobilità nei nostri territori. E’ occasione di confronto e di analisi, grazie alla partecipazione di profili diversi che affrontano gli argomenti più attuali da svariati punti di vista. Ma soprattutto, è l’opportunità di ascoltare e discutere con le pubbliche amministrazioni sui problemi e le opportunità che interessano le nostre città.
COSA PROPONE L’EDIZIONE 2017
Due giorni di dibattiti, gruppi di lavoro, focus e anche uno spettacolo. Tanti spunti e la possibilità di condividere le proprie idee con gli altri partecipanti.
Per conoscere tutte le attività e i relatori, vi proponiamo il PROGRAMMA DELL’EVENTO (clicca per aprire).
COME RAGGIUNGERE L’EVENTO
Sede dell’evento sarà la città di Pesaro, che accoglierà i lavori in diverse sue piazze e palazzi.
Vi proponiamo questa immagine che riassume i luoghi interessati, in modo da poter organizzare i propri spostamenti (click per ingrandire).
COME ISCRIVERSI ALL’EVENTO
Per iscriversi ai lavori degli Stati Generali della Mobilità Nuova di Pesaro del 15 e 16 settembre a Pesaro è sufficiente compilare il modulo di iscrizione e inviarlo via mail all’indirizzo [email protected]
Precisiamo che la partecipazione all’evento è totalmente gratuita.
Vi invitiamo a seguire l’evento, partecipare in loco se possibile e apportare il vostro contributo. Mobilita.org vi offrirà nei prossimi giorni degli approfondimenti sui gruppi di lavoro a cui è possibile iscriversi e partecipare.
Quindi rimanete sintonizzati e buon evento!